L'acqua, ricordatelo, è un meraviglioso ed efficacissimo ALLEATO di bellezza, purchè venga usata nel modo giusto.

Se vuoi trarne i massimi benefici, vediamo di scoprire assieme i mille segreti che nasconde e le sue molteplici proprietà!

L'acqua è un prodotto tanto comune per cui viene erroneamente considerata neutra, questo è un grosso sbaglio. Secondo la sua natura, la temperatura e la pressione e secondo il modo in cui viene usata, l'acqua ha effetti diversi e talvolta opposti sia sulla pelle che su tutto l'organismo.

I consigli e le informazioni che troverai di seguito saranno per te preziosi.

Acqua calda

Contribuisce a sciogliere il sebo, rilassa e prepara al sonno ma rende molli i tessuti. E' consigliabile a chi ha la pelle grassa e ai temperamenti nervosi. Dopo il bagno caldo è sempre opportuno fare una doccia tiepida o, meglio ancora, fredda per ridare tonicità ai tessuti.

Acqua fredda

Stimola, tonifica. Per sopportarla meglio, riscalda i muscoli prima di fare il bagno o la doccia con frizioni o ginnastica, o con qualche lavoro domestico attivo. Lavati in una stanza ben riscaldata. Per dare luce alla tua carnagione sciacquati abbondantemente il viso ogni mattina con acqua fresca.

Acqua tiepida

Non provoca alcuna reazione circolatoria. E' consigliabile per le pelli secche, sensibili o con couperose. Alternando acqua calda e acqua fresca si stimola la circolazione, quindi la nutrizione della pelle alla quale il sangue porta più ossigeno ed elementi assimilati.

Qui sotto c'è uno spazio dedicato a te, illuminalo con la tua scintilla!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.